Bible

 

Genesi 8:21

Studie

       

21 E l’Eterno sentì un odor soave; e l’Eterno disse in cuor suo: "Io non maledirò più la terra a cagione dell’uomo, poiché i disegni del cuor dell’uomo sono malvagi fin dalla sua fanciullezza; e non colpirò più ogni cosa vivente, come ho fatto.

Bible

 

Geremia 33:25

Studie

       

25 Così parla l’Eterno: Se io non ho stabilito il mio patto col giorno e con la notte, e se non ho fissato le leggi del cielo e della terra,

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 883

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

883. E la colomba tornò a lui sul far della sera. Che questo significa che a poco a poco i beni e le verità della fede cominciarono ad apparire, e che sera indica come nel crepuscolo ciò che precede la mattina, si evince da quanto è stato detto sopra, all'ottavo versetto; nonché dal fatto che si fa riferimento alla sera, riguardo alla quale si veda ciò che è stato detto nel primo capitolo della Genesi, dove ricorre per sei volte l'espressione e fu sera e fu mattina. Sera rappresenta la rigenerazione, e in effetti tale è lo stato dell'uomo quando è ancora nell'ombra, o quando ancora intravede un solo spiraglio di luce. Il mattino è descritto nel tredicesimo versetto quando Noè rimuove la copertura dell'arca e vede. Sera ricorre tante volte in relazione alla chiesa ebraica perché significava il crepuscolo prima del mattino. Per lo stesso motivo essi iniziavano i loro sabati e le loro celebrazioni di sera, e ad Aronne fu comandato di accendere la lampada sacra di sera (Esodo 27:20-21).

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.