Bible

 

Genesi 8:20

Studie

       

20 E Noè edificò un altare all’Eterno; prese d’ogni specie d’animali puri e d’ogni specie d’uccelli puri, e offrì olocausti sull’altare.

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 879

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

879. Versetti 10. Ed egli attese ancora altri sette giorni; poi mandò nuovamente la colomba fuori dall'arca. E la colomba tornò da lui sul far della sera; e aveva nel becco una foglia di ulivo strappata; così Noè comprese che le acque si erano ritirate dalla terra. Egli attese ancora altri sette giorni, significa l'inizio del secondo stato della rigenerazione. Sette giorni significa ciò che è santo, perché ora si tratta della carità. Poi mandò nuovamente la colomba fuori dell'arca, significa lo stato di ricezione dei beni e delle verità della fede. E la colomba tornò da lui sul far della sera, significa che a poco a poco i beni e le verità cominciarono ad apparire. Sera indica, come il crepuscolo, ciò che precede il mattino. E aveva nel becco una foglia d'ulivo, significa un principio di verità e fede. Foglia è la verità. Oliva, il bene della carità. Strappata, significa che la verità della fede è da esso. In bocca, significa ciò che è stato mostrato. Noè comprese che le acque si erano ritirate dalla terra, significa che le falsità che prima ostruivano erano diminuite.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.

Bible

 

1 Samuel 26:19

Studie

       

19 Ora dunque, si degni il re, mio signore, d’ascoltare le parole dei suo servo. Se è l’Eterno quegli che t’incita contro di me, accetti egli un’oblazione! Ma se son gli uomini, siano essi maledetti dinanzi all’Eterno, poiché m’hanno oggi cacciato per separarmi dall’eredità dell’Eterno, dicendomi: Va’ a servir a degli dèi stranieri!