Bible

 

Genesi 4:11

Studie

       

11 E ora tu sarai maledetto, condannato ad errar lungi dalla terra che ha aperto la sua bocca per ricevere il sangue del tuo fratello dalla tua mano.

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 219

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

219. Che per la voce di Signore Dio che incede nel giardino si intende un dettame interiore, di cui avevano paura, è evidente dal significato di voce nella Parola, dove la voce di Signore è usata per designare la stessa Parola, la dottrina della fede, la coscienza o un precetto percepito dentro di sé, e anche ogni rimprovero che di lì sortisca. Per questa ragione i tuoni sono chiamati voci del Signore, come in Giovanni:

L'angelo gridò a gran voce, come leone ruggente, e quando ebbe gridato, sette tuoni fecero udire la loro voce (Rivelazione 10:3)

volendo intendere che vi era dunque una voce sia esteriore, sia interiore. E ancora:

Nei giorni in cui il settimo angelo farà udire la sua voce il mistero di Dio sarà compiuto (Rivelazione 10:7)

In Davide:

Cantate a Dio, cantate inni al Signore, che cavalca sulla sommità dei cieli più antichi. Ecco, egli manda la sua voce, una voce potente (Salmi 68:32-33)

La sommità dei cieli più antichi indica la sapienza della chiesa più antica. Voce, la rivelazione, e anche un dettame interiore.

E ancora:

La voce del Signore è sulle acque; la voce del Signore è nella potenza; la voce del Signore è nella gloria; la voce del Signore spezza i cedri; la voce del Signore separa le fiamme; la voce del Signore scuote il deserto; la voce del Signore fa partorire le cerve e sferza le foreste (Salmi 29:3-5, 7-9)

E in Isaia:

Il Signore farà udire la potenza della sua voce; perché attraverso la voce del Signore Assur sarà abbattuta (Isaia 30:30-31).

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.