Bible

 

Genesi 40:11

Studie

       

11 E io avevo in mano la coppa di Faraone; presi l’uva, la spremei nella coppa di Faraone, e diedi la coppa in mano a Faraone".

Komentář

 

Cuocere

  
Photo of hands kneading bread, by Jenny Stein

In senso lato, ci sono due cose che otteniamo dal nostro cibo. Una è l'energia, sotto forma di carboidrati e grassi. L'altra è il materiale da costruzione - le proteine che il nostro corpo usa per costruire nuove fibre e le vitamine che aiutano a far funzionare correttamente il nostro corpo. A livello spirituale, questa energia rappresenta un desiderio di bene; le proteine e le vitamine rappresentano le idee e i concetti necessari per trasformare questo desiderio in un lavoro utile.

Il fuoco, intanto, rappresenta anche il desiderio, uno stato emotivo di desiderio. Questo è facile da vedere nel linguaggio moderno: Potremmo "bruciare" con passione o sentire la "fiamma" del desiderio. Questo può ovviamente essere un bene o un male a seconda dei nostri desideri, così come il fuoco può essere una forza potente per il bene e anche una delle forze più distruttive che conosciamo.

La cottura al forno è un modo di usare l'energia massiccia ma non focalizzata di quel fuoco per preparare il cibo per il corpo. Se abbiamo una forte spinta di fondo per essere buoni, possiamo usarla per trasformare le nostre idee e le nostre buone intenzioni in azioni efficaci e ben pianificate.

Vale anche la pena di notare che i cibi cotti al forno sono spesso amidacei - pane, torte e altri alimenti ad alto contenuto energetico. Quindi la cottura al forno è più incentrata sulla voglia di bene, mentre altre forme di cucina hanno altri significati.

(Odkazy: Arcana Coelestia 7356, 7978, 8496, 8497; Apocalisse Spiegata 555 [12])