Bible

 

Genesi 38:6

Studie

       

6 E Giuda prese per Er, suo primogenito, una moglie che avea nome Tamar.

Ze Swedenborgových děl

 

Ultimo Giudizio (Supplemento) # 82

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 90  
  

82. Più di altri, gli ebrei non sono consapevoli di essere nel mondo spirituale; pensano di essere ancora nel mondo fisico. Questo perché sono persone completamente esteriori e non pensano alla loro religione in un modo interiore. Perciò parlano ancora del Messia come prima, dicendo che verrà con Davide, scintillante di gioielli, sarà alla loro testa e li condurrà nella terra di Canaan, elevando lungo il cammino il suo bastone e prosciugando i fiumi in modo che essi possano attraversare. I cristiani – che loro definiscono gentili - si aggrapperanno poi all'orlo delle loro vesti supplicando di poter andare con loro. Essi accetteranno quelli ricchi in proporzione alla loro ricchezza e anche i ricchi li serviranno.

Gli ebrei non sono disposti ad accettare che nella Parola, terra di Canaan significa la chiesa e Gerusalemme significa la chiesa in relazione ai suoi insegnamenti; ebrei significa tutto il popolo che farà parte della chiesa del Signore. Su questo significato di ebrei nella Parola, si veda in Insegnamenti sulla Sacra Scrittura, n. 51.

[2] Quando si chiede loro se credono veramente che andranno nella terra di Canaan, dicono che ciò avverrà nel tempo stabilito. Quando si dice loro che quella terra non è grande abbastanza per tutti loro, rispondono che sarà ingrandita. Quando si fa notare che non sanno dove si trova il Betlemme, o chi appartiene alla stirpe di Davide, rispondono che il Messia che deve venire lo sa.

Quando si chiede loro come potrebbe il Messia, il Figlio di Jehovah, potrebbe vivere tra queste persone così malvagie, dicono che non sono malvagi. Quando si rammenta loro che nel suo canto in Deuteronomio 32 Mosè li descrive come persone malvagie, rispondono che a quel punto Mosè era arrabbiato perché non gli era permesso di andare con loro; ma quando gli si dice che Mosè ha scritto questo su comando di Jehovah, tacciono e si ritirano per conferire.

Quando si dice loro che originariamente discendevano da una donna cananea e anche dall’unione di Giuda con la propria nuora (Genesi 38:2, 16), si arrabbiano e dicono che per loro è sufficiente che discendano da Abramo.

Quando si dice loro che c'è un significato spirituale nella Parola che riguarda solo Cristo, dicono che questo non è vero; non c'è nulla nella Parola, tranne l'oro; e altre simili cose.

  
/ 90  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.