Bible

 

Genesi 17:11

Studie

       

11 E sarete circoncisi; e questo sarà un segno del patto fra me e voi.

Komentář

 

Benedetta

  
This fresco was created by Franz Xaver Kirchebner in the Parish church of St. Ulrich in Gröden, Italy, which was built in the late 18th century.

Il Signore è l'amore perfetto espresso come saggezza perfetta. Ci ha creati perché ci amasse, ci desse amore e saggezza, e potesse così unirsi a noi. Questa è la benedizione ultima, per noi ricevere il suo amore e la sua saggezza ed essere uniti a Lui, e tutte le altre forme e significati di "benedizione" ne derivano.

Questo flusso, tuttavia, assume molte forme diverse nella Bibbia, a seconda di chi dà la benedizione, chi la riceve e quali sono le circostanze. Quando le persone ricevono la benedizione del Signore, essa illustra come il Suo amore e la Sua saggezza fluiscono in noi in forme che si adattano allo stato spirituale che queste persone rappresentano. Quando la gente benedice il Signore, significa riconoscere che la vita e tutti i suoi doni provengono da Lui, e mostra il desiderio di accettarli e di essere uniti. Quando le persone si benedicono l'un l'altra, rappresenta il desiderio di condividere il più possibile i buoni desideri e le idee vere e di essere uniti.

(Odkazy: Apocalisse Spiegata 340; Apocalisse Rivelata 289; Arcana Coelestia 981, 1096, 1422, 3260, 3584, 6091, 6230, 6254, 6430)

Bible

 

Psalms 128

Studie

   

1 Blessed is everyone who fears Yahweh, who walks in his ways.

2 For you will eat the labor of your hands. You will be happy, and it will be well with you.

3 Your wife will be as a fruitful vine, in the innermost parts of your house; your children like olive plants, around your table.

4 Behold, thus is the man blessed who fears Yahweh.

5 May Yahweh bless you out of Zion, and may you see the good of Jerusalem all the days of your life.

6 Yes, may you see your children's children. Peace be upon Israel. A Song of Ascents.