Bible

 

Ezechiele 39:11

Studie

       

11 In quel giorno, io darò a Gog un luogo che gli servirà di sepoltura in Israele, la Valle de’ viandanti, a oriente del mare; e quel sepolcro chiuderà la via ai viandanti; quivi sarà sepolto Gog con tutta la sua moltitudine; e quel luogo sarà chiamato la Valle d’Hamon-Gog.

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 1291

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

1291. Che oriente sia la carità del Signore, è evidente da ciò che è stato mostrato in precedenza (n. 101, 1250).

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 1183

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

1183. Ciò che s'intende, in particolare, per Erec, Accad e Calne, nel paese di Sennaar non può così bene essere visto compiutamente, perché essi non ricorrono in altri luoghi della Parola, ad eccezione di Calne (in Amos 6:2); nondimeno, essi costituiscono le varietà di tale culto. Riguardo al paese di Sennaar in cui erano questi culti, che essi nella Parola significhino ciò che è profano del culto esterno è evidente dal suo significato nel capitolo successivo (Genesi 11:2), e anche in Zaccaria 5:11; e soprattutto in Daniele, dove ricorre questa espressione:

Il Signore ha lasciato Jehoiakim, re di Giuda, nelle mani di Nabucodonosor, re di Babele, con una parte degli utensili del tempio di Dio. Ed egli li ha portati nel paese di Sennaar, nel tempio del suo dio; e ha deposto gli utensili nel tesoro del tempio del suo dio (Daniele 1:2) con ciò s'intende che le cose sante sono state profanate. Gli utensili del tempio di Dio sono le cose sante. La casa del dio di Babele, nel paese di Sennaar rappresenta le cose profane, in cui sono condotte le cose sante. Anche se questi fatti sono storici, nondimeno, celano questi arcani, come tutti i fatti storici della Parola. Lo stesso è ancora più evidente dalla profanazione degli stessi utensili (Daniele 5:3-5).

Se le cose sacre non fossero state rappresentate da essi, tali eventi non avrebbero avuto luogo.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.