Bible

 

Esodo 12:40

Studie

       

40 Or la dimora che i figliuoli d’Israele fecero in Egitto fu di quattrocento trenta anni.

Ze Swedenborgových děl

 

Ultimo Giudizio (postumo) # 337

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 372  
  

337. Cibi

C'erano alcuni, nel cielo più basso, ai quali l'atmosfera soprastante appariva come acqua. Ho parlato con loro, e mi hanno detto di avere cibi a scelta; li prendono dal tavolo e li conservano fino a sera, mangiandone a volontà; ma non viene concesso loro di conservarli fino al mattino seguente.

Questo è ciò che si intende nella preghiera del Signore con, Dacci oggi il nostro pane quotidiano. Riguardo alla manna, è stato detto che generasse vermi se fosse stata conservata. Inoltre, si doveva bruciare quanto rimaneva dell'agnello sacrificale; né si doveva consentire che rimanesse qualcosa dei sacrifici; anche il “pane dei volti 1 doveva essere sostituito rinnovandolo quotidianamente. Da ciò è evidente perché ognuno venga provvisto quotidianamente del pane spirituale dal Signore, e che esso non è dato come possesso personale, e per questo non vi dovrebbe essere preoccupazione per il domani, per cosa si mangerà e berrà. Così e non altrimenti sono gli spiriti buoni nelle loro opere, nella loro vita e fede. Nulla è concesso al malvagio, ma solo a colui che è all'opera. In questo modo tutti sono vincolato ad adempiere ad un’obbligazione specifica, di conseguenza ogni funzione assolta viene ricompensata.

Poznámky pod čarou:

1. Pane della presenza, o pane della presentazione; rituale della religione ebraica risalente all'Antico Testamento (ndt).

  
/ 372  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.