Bible

 

Deuteronomio 28:42

Studie

       

42 Tutti i tuoi alberi e il frutto del tuo suolo saran preda alla locusta.

Komentář

 

Campo

  
The Sower, by Vincent van Gogh

Un "campo" nella Bibbia di solito rappresenta la chiesa del Signore, e più specificamente il desiderio di bene all'interno della chiesa. È dove le cose buone iniziano, mettono radici e crescono.

Quando si ha il desiderio di essere una buona persona e di fare cose buone, le prime domande naturali sono: "Cosa significa?", "Cosa dovrei fare?", "Cosa posso fare?". Si cercano idee, concetti, direzione. Una volta che hai capito qualcosa che vuoi fare o un cambiamento che vuoi fare in te stesso, cerchi conoscenze specifiche. Se vuoi fare volontariato in una dispensa di cibo, per esempio, hai bisogno di sapere chi chiamare, quando hanno bisogno di aiuto, dove andare, cosa portare. Armato di queste conoscenze, sei pronto a metterti al lavoro.

Questo processo potrebbe essere paragonato alla produzione di cibo. Si inizia con un campo - che è quel desiderio di essere buoni. Poi si piantano i semi - le idee e i concetti. Quei semi germogliano in piante - i fatti e le conoscenze specifiche necessarie per il compito (facilmente visibile nell'esempio della dispensa di cibo, ma anche vero con compiti più profondi come "essere più tollerante con i miei colleghi" o "prendere più tempo per la preghiera" o "essere consapevolmente un coniuge più amorevole"). Infine, quelle piante producono cibo - la vera cosa buona che si va a fare.

Gli scritti dicono anche che in un certo numero di casi un "campo" rappresenta la dottrina, o gli insegnamenti, della chiesa. Questo suona marcatamente diverso. Il desiderio del bene è emotivo, una spinta, un volere; la dottrina è un insieme di idee. Ma perché una chiesa sia vera, la sua dottrina deve essere centrata sul desiderio del bene e deve condurre le persone a fare ciò che è buono. Quindi la sana dottrina è in realtà strettamente legata al desiderio del bene.

(Odkazy: Arcana Coelestia 368, 2971, 3310, 3766, 9138, 9141)


Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 3766

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

3766. 'In the field' means provided for the Churches. This is clear from the meaning of 'the field' as the Church as regards good, dealt with in 2971. In the Word the Church is meant by the expressions 'land', 'ground', and 'the field', though each has a different shade of meaning. The reason 'the field' means the Church is that like a field it receives the seeds of goodness and truth; for the Church has the Word, the source of those seeds. This also is why everything included in the field means some aspect of the Church, such as that which is sown, that which is harvested, standing grain, wheat, barley, and everything else. And each of these too has a different shade of meaning.

  
/ 10837  
  

Thanks to the Swedenborg Society for the permission to use this translation.