Bible

 

Deuteronomio 15:8

Studie

       

8 anzi gli aprirai largamente la mano e gli presterai quanto gli abbisognerà per la necessità nella quale si trova.

Komentář

 

Benedetta

  
This fresco was created by Franz Xaver Kirchebner in the Parish church of St. Ulrich in Gröden, Italy, which was built in the late 18th century.

Il Signore è l'amore perfetto espresso come saggezza perfetta. Ci ha creati perché ci amasse, ci desse amore e saggezza, e potesse così unirsi a noi. Questa è la benedizione ultima, per noi ricevere il suo amore e la sua saggezza ed essere uniti a Lui, e tutte le altre forme e significati di "benedizione" ne derivano.

Questo flusso, tuttavia, assume molte forme diverse nella Bibbia, a seconda di chi dà la benedizione, chi la riceve e quali sono le circostanze. Quando le persone ricevono la benedizione del Signore, essa illustra come il Suo amore e la Sua saggezza fluiscono in noi in forme che si adattano allo stato spirituale che queste persone rappresentano. Quando la gente benedice il Signore, significa riconoscere che la vita e tutti i suoi doni provengono da Lui, e mostra il desiderio di accettarli e di essere uniti. Quando le persone si benedicono l'un l'altra, rappresenta il desiderio di condividere il più possibile i buoni desideri e le idee vere e di essere uniti.

(Odkazy: Apocalisse Spiegata 340; Apocalisse Rivelata 289; Arcana Coelestia 981, 1096, 1422, 3260, 3584, 6091, 6230, 6254, 6430)

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 6230

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

6230. 'And blessed me' means a foretelling about a bestowal of life. This is clear from the meaning here of 'blessing' as a foretelling regarding a bestowal of life; for the blessing was that He would make him fruitful and multiply him, make him into a congregation of peoples, and give the land to his seed after him as an everlasting possession, which are all part of the foretelling about the bestowal of life. Not that Jacob's descendants were to have life bestowed on them but those who have the truth of faith and the good of charity in them; for these are the ones who are meant in the internal sense by 'Jacob and Israel'.

  
/ 10837  
  

Thanks to the Swedenborg Society for the permission to use this translation.