Bible

 

Daniel 8:17

Studie

       

17 Ed esso venne presso al luogo dove io stavo; alla sua venuta io fui spaventato, e caddi sulla mia faccia; ma egli mi disse: "Intendi bene, o figliuol d’uomo! perché questa visione concerne il tempo della fine".

Bible

 

Daniel 10:8

Studie

       

8 E io rimasi solo, ed ebbi questa grande visione. In me non rimase più forza; il mio viso mutò colore fino a rimanere sfigurato, e non mi restò alcun vigore.

Ze Swedenborgových děl

 

Ultimo Giudizio (Supplemento) # 11

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 90  
  

11. 3) Prima che l’ultimo giudizio su queste genti fosse compiuto, gran parte della comunicazione tra cielo e terra, e quindi anche la comunicazione tra il Signore e la chiesa, era bloccata. Ogni illuminazione che abbiamo viene a noi dal Signore attraverso il cielo ed entra in noi per una via interiore. Finché vi erano comunità di persone di questa specie tra il cielo e il mondo, cioè tra il Signore e la chiesa, non vi poteva essere illuminazione. Era come quello che succede quando lo splendore del sole è oscurato dall'interferenza di una nuvola nera o quando il sole è eclissato dalla luna e la sua luce è tagliata fuori. Ciò significa che se qualcosa fosse stato rivelato dal Signore non sarebbe stato compreso, o se fosse stato compreso, non sarebbe stata accettata, ovvero ancora, ciò che nel tempo fosse stato accettato, sarebbe stato comunque soffocato. Dato che che tutte le comunità che causavano ostacoli sono state disperse con l’ultimo giudizio, si può ora scorgere che:

4) È stata ripristinata la comunicazione tra il cielo e il mondo, cioè tra il Signore e la chiesa.

  
/ 90  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.