Bible

 

Amos 3:12

Studie

       

12 Così parla l’Eterno: Come il pastore strappa dalla gola del leone due gambe o un pezzo d’orecchio, così scamperanno i figliuoli d’Israele che in Samaria stanno ora seduti sull’angolo d’un divano o sui damaschi d’un letto.

Bible

 

2 Pietro 1:21

Studie

       

21 poiché non è dalla volontà dell’uomo che venne mai alcuna profezia, ma degli uomini hanno parlato da parte di Dio, perché sospinti dallo Spirito Santo.

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 17

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

17. Versetto 2. E la terra era una massa amorfa e vuota; e le tenebre ricoprivano l'abisso. E lo spirito di Dio aleggiava sulle acque. Prima della sua rigenerazione, l'uomo è chiamato massa amorfa e vuota, e anche suolo ove nulla del bene e della verità è stato seminato; amorfo indica che non vi è nulla del bene, e vuoto sta a significare che non vi è nulla della verità. Da ciò deriva fitta oscurità, cioè, la stupidità, e l'ignoranza di tutte le cose appartenenti alla fede nel Signore, e di conseguenza, di tutte le cose che appartengono alla vita spirituale e celeste. Un tale uomo è così descritto dal Signore attraverso Geremia:

Veramente il mio popolo è stolto, non mi conosce; son dei figliuoli insensati, e non hanno intelligenza; sono abili nel fare il male; ma del bene non hanno alcuna conoscenza. Io guardo la terra, ed ecco è desolata e deserta; e i cieli sono senza luce (Geremia 4:22-23)

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.