Bible

 

Zephaniah 1:2

Studie

       

2 IO farò del tutto perire ogni cosa d’in su la faccia della terra, dice il Signore.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Komentář

 

Aria

  
A bubble of air and a look of wonder.

L'"aria" nella Bibbia rappresenta il pensiero, ma in modo molto generale - più come la nostra capacità di percepire le idee e il modo in cui tendiamo a pensare, piuttosto che le nostre idee specifiche su cose specifiche.

(Odkazy: Apocalisse Spiegata 541, Apocalisse Spiegata 1012; Apocalisse Rivelata 423, 708; Arcana Coelestia 57, 58, 221, Genesi 1:26, 3:8; Rivelazione 9:2, 16:17)


Questo ha senso, se ci pensate. Vediamo il mondo intorno a noi attraverso l'aria, e vedere corrisponde alla comprensione. Sentiamo attraverso l'aria, e l'udito corrisponde all'essere istruiti e all'obbedienza. Gli uccelli volano nell'aria, e rappresentano pensieri e idee specifiche. E il respiro stesso - prendere l'aria e passare l'ossigeno al sangue - rappresenta la nostra comprensione delle vere idee spirituali.

(Odkazy: Apocalisse Spiegata 1012; Apocalisse Rivelata 423, Apocalisse Rivelata 708)

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 221

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

221. Che con l'aria o il respiro del giorno è inteso il periodo in cui la chiesa aveva ancora una minima percezione residua, è evidente dal significato di giorno e di notte. Le genti più antiche paragonavano gli stati della chiesa alle cadenze del giorno e della notte. Alle cadenze del giorno quando la chiesa era ancora nella luce; per cui questo stato viene paragonato con il respiro o aria del giorno, perché vi era ancora qualche residuo di percezione da cui essi sapevano che erano caduti. Anche il Signore chiama lo stato della fede giorno, e la mancanza della fede notte; come in Giovanni:

Devo compiere le opere di colui che mi ha mandato finché è giorno; la notte viene quando nessuno può operare (Giovanni 9:4)

Per lo stesso motivo gli stati di rigenerazione dell'uomo sono stati chiamati giorni nel capitolo 1 della Genesi.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.