Bible

 

Numeri 14:6

Studie

       

6 E Giosuè, figliuolo di Nun, e Caleb, figliuolo di Gefunne, ch’erano stati di quelli che aveano spiato il paese, si stracciarono i vestimenti;


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Komentář

 

Viso

  
Photo by Caleb Kerr

E non sono solo gli occhi; in realtà è il volto nel suo insieme che lo trasmette. Come dice Swedenborg, il volto è "il mondo spirituale dell'uomo presentato nel suo mondo naturale" (Heaven and Hell, No. 91). I nostri volti rivelano i nostri pensieri e sentimenti interiori in una miriade di modi, ed è per questo che psicologi, giocatori di poker e investigatori criminali passano così tanto tempo a studiarli. "Gli occhi sono le finestre dell'anima". Questo è un sentimento che ha radici da qualche parte nella torbida antichità, ma che è diventato irrimediabilmente un cliché perché è sia poetico che ovviamente vero. Sentiamo che se possiamo guardare negli occhi di qualcuno, possiamo veramente sapere cosa c'è dentro. Ha senso, quindi, che i volti delle persone nella Bibbia rappresentino il loro interno, i pensieri, gli amori e i desideri più profondi. Giriamo la faccia verso terra per mostrare umiltà quando ci inchiniamo in adorazione; la giriamo verso le montagne quando cerchiamo ispirazione; la giriamo verso i nostri nemici quando siamo pronti a combattere la tentazione. Quando le cose sono difficili, dobbiamo "affrontare i fatti", o accettarli internamente. Quando l'argomento è il volto del Signore, esso rappresenta l'interno del Signore, che è amore perfetto e misericordia perfetta. E quando le persone si allontanano dal Signore e rifiutano il suo amore, viene descritto come il Signore che "nasconde il suo volto".

(Odkazy: Cielo e Inferno 91)