Bible

 

Matteo 13:43

Studie

       

43 Allora i giusti risplenderanno come il sole, nel regno del Padre loro. Chi ha orecchie da udire, oda.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Komentář

 

Il significato interiore della parola

Napsal(a) Alice Spiers Sechrist (strojově přeloženo do Italiano)

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 1963

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

1963. Abramo aveva ottantasei anni. Che questo significhi lo stato del Signore rispetto al bene celeste acquisito per mezzo dei combattimenti contro le tentazioni è evidente dal significato di ottanta, che ha lo stesso di quaranta; che questi numeri significhino le tentazioni, è stato già mostrato (n. 730, 862).

E dal significato di sei, cioè combattimento, come esposto prima (n. 720, 737, 900).

Ed inoltre dal significato di dieci, vale a dire i resti, di cui al n. 576. ; che rimane nel caso del Signore erano i possedimenti di beni celesti con cui univa l'essenza umana all'essenza Divina (1906, alla fine). Questi tre numeri sono i componenti del numero di ottantasei, in cui tali cose sono coinvolte, e che quindi significa lo stato del Signore riguardo al bene materiale acquisito mediante i combattimenti delle tentazioni; tutti i numeri nella Parola significano cose reali (come prima mostrato, n.482, 487, 575, 647, 648, 755, 813).

Dato che in questo caso, i numeri citati sono numeri di anni, e dato che sono anche menzionati in una serie storica in relazione ad Abramo, sembra come se non vi siano ulteriori significati. Ma non c'è nulla di scritto nella Parola che non acceda ad un senso spirituale e celeste quando giunge presso gli angeli; perché gli angeli non sono altro che idee spirituali e celesti, e quando la Parola viene letta da un uomo, gli angeli non conoscono né percepiscono ottantasei, né si preoccupano di quale avesse Abramo quando Agar partorì Ismaele; ma da un tale numero, una volta letto, le cose coinvolte nel numero affiorano immediatamente alla loro presenza; e lo stesso vale per ogni altra espressione, così come è stata spiegata nel significato interiore.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.