Bible

 

Matteo 13:22

Studie

       

22 E colui che è seminato fra le spine è colui che ode la parola; ma la sollecitudine di questo secolo e l’inganno delle ricchezze, affogano la parola; ed essa diviene infruttuosa.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 48

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

48. Di qui si evince che l'uomo è nel quinto stato della rigenerazione quando parla da un principio di fede, che appartiene all'intelletto, e conferma in tal modo se stesso nella verità e nel bene. Le cose che poi sortiscono da lui sono animate e sono denominate pesci del mare e uccelli dei cieli. Egli è nel sesto stato, quando dalla fede, che deriva dall'intelletto, e dal conseguente amore, che appartiene alla volontà, egli pronuncia le verità, e opera il bene; quello che allora sortisce da lui è denominato anima vivente e animale domestico. E allorquando egli comincia ad agire secondo l'amore e la fede, diventa un uomo spirituale, il quale è chiamato immagine di Dio, che è il soggetto di cui ora si tratta.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.