Bible

 

Levitico 14:20

Studie

       

20 E offerisca l’olocausto, insieme con l’offerta di panatica, sopra l’Altare. Così faccia il sacerdote purgamento per colui, ed egli sarà netto.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Komentář

 

Campo

  
North African encampment, by Frederick Arthur Bridgman

Nel senso opposto, gli accampamenti dei nemici di Israele rappresentano l'ordine infernale dell'inferno, e la struttura del male e delle false credenze che regnano nelle persone malvagie. Gli accampamenti nella Bibbia rappresentano l'ordine spirituale - l'intera collezione di desideri di bene di una persona (o di una comunità ecclesiale) e di idee vere su come essere buoni, tutti disposti in modo appropriato per sostenersi a vicenda e lavorare come una cosa sola. Il massimo esempio di questo è l'accampamento dei figli d'Israele, diviso nelle 12 tribù e allestito secondo istruzioni dettagliate. Grazie alla sua organizzazione, esso rappresenta il cielo stesso, con gli angeli tutti nei posti che meglio si adattano ai loro amori e pensieri più profondi. Ecco perché Balaam, guardando l'accampamento dalla montagna in Numeri 24, lo descrive con tanta bellezza: "Come sono belle le tue tende, o Giacobbe, e i tuoi tabernacoli, o Israele! Come le valli sono distese, come giardini lungo il fiume, come gli alberi di aloe lign che il Signore ha piantato, e come alberi di cedro accanto alle acque".