Bible

 

Geremia 27:13

Studie

       

13 Perchè morreste, tu e il tuo popolo, per la spada, per la fame, e per la pestilenza, come il Signore ha pronunziato contro alla gente che non servirà al re di Babilonia?


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Komentář

 

Inizio

  
Photo by Jenny Stein

Nel Verbo, "inizio" non significa solo l'inizio di qualcosa nel tempo. In senso interiore, significa la fase iniziale di uno stato spirituale.

Spiritualmente, "l'inizio" avviene quando iniziamo una nuova crescita - nuovi livelli di consapevolezza e di volontà di ricevere beni e verità dal Signore, e di usarli.

(Odkazy: Apocalisse Spiegata 41, 229; Apocalisse Rivelata 200, 888; Arcana Coelestia 16, 893, 1560, 5655, 6344)

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 16

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

16. Versetto 1. In principio Dio creò i cieli e la terra. Il tempo più antico si chiama principio. Presso i profeti e in diversi luoghi della Parola esso è chiamato, i giorni del passato, e anche, i giorni dell'eternità. Il principio attiene anche al primo periodo della rigenerazione dell'uomo, perché allora egli nasce a nuova vita, e riceve la vita. La rigenerazione stessa è quindi una nuova creazione dell'uomo. Le espressioni creare, formare, e fare, in quasi tutte le parti degli scritti profetici significano rigenerazione, ma con una differenza nel significato.

Come in Isaia:

Tutti quelli che portano il mio nome, che io ho creati per la mia gloria, che ho formati, che ho fatti. (Isaia 43:7).

Perciò il Signore è chiamato il redentore, colui che precede il grembo, l'artefice, e anche il creatore; come nello stesso profeta:

Io sono il tuo unico Dio, santo, creatore di Israele, e tuo re (Isaia 43:15)

In Davide:

Questo sarà scritto per l’età a venire, e il popolo che sarà creato loderà l’Eterno (Salmi 102:18)

Tu mandi il tuo spirito, essi sono creati, e tu rinnovi la faccia della terra. (Salmi 104:30)

Che cielo significhi l'uomo interno e terra, l'uomo esterno prima della rigenerazione, può essere visto da quanto segue.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.