Bible

 

Geremia 15:17

Studie

       

17 Io non son seduto nel consiglio degli schernitori, per far festa, ed allegrezza; io son seduto tutto solo, per cagion della tua mano; perciocchè tu mi hai empiuto d’indegnazione.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 257

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

257. Che con la testa del serpente si intenda il dominio del male in generale, e in particolare dell'amore di sé, è evidente dalla sua natura, che è così terribile che non solo persegue il dominio, ma perfino il dominio di ogni cosa esistente nel mondo. Né rimane da ciò soddisfatto, volendo aspirare anche a governare ogni cosa nel cielo, e poi, non contento di questo, il male mira a dominare sul Signore stesso e, anche allora non è soddisfatto. Questo è insito in ogni scintilla dell'amore di sé. Se esso fosse assecondato e liberato da ogni restrizione, esploderebbe e si innalzerebbe fino all'altezza cui aspira.

Perciò è evidente in che misura il serpente, o il male dall'amore di sé, arda dal desiderio di esercitare il dominio, e quanto odi tutti coloro che rifiutano il suo dominio. Questa è quella testa del serpente che si esalta, e che il Signore calpesta, fino a terra, fino a farla strisciare sul suo ventre e a mangiare la polvere, come affermato nel versetto immediatamente precedente. Così anche è descritto il serpente o drago chiamato Lucifero in Isaia:

O Lucifero, tu hai detto nel tuo cuore, ascenderò fino ai cieli, innalzerò il mio trono al di sopra delle stelle di Dio, e siederò sul monte dell'adunanza, a settentrione. Ascenderò sopra la sommità delle nubi, sarò pari al più elevato in dignità. Eppure tu sarai precipitato all'inferno, nelle profondità dell'abisso (Isaia 14:12-15)

Il serpente o drago è anche descritto nella Rivelazione riguardo al modo in cui esalta la sua testa:

Un enorme drago rosso, aveva sette teste e dieci corna, e molti diademi sulle teste; ma fu precipitato sulla terra (Rivelazione 12:3, 9)

In Davide:

Il Signore dice al mio Signore: Siedi alla mia destra, affinché io faccia dei tuoi nemici lo sgabello dei tuoi piedi: Signore manda la verga della tua forza da Sion. Egli giudica le nazioni, semina la morte, schiaccia la testa di moltitudini, beve del ruscello sulla via, poi solleva la testa (Salmi 110:1-2, 6-7)

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.