Bible

 

Genesi 9:15

Studie

       

15 Ed io mi ricorderò del mio patto, ch’è fra me e voi, ed ogni animal vivente, di qualunque carne; e le acque non faranno più diluvio, per distruggere ogni carne.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 972

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

972. Vale a dire, che tutte le cose dell'uomo esterno sono state rese subordinate e alservizio dell'uomo interno (versetti da 1-3). Ma che particolare cura deve essere approntata per evitare che l'uomo possa immergere i beni e le verità della fede nelle cupidità, ovvero che, attraverso i beni e le verità che sono dell'uomo interno, questi possa confermare mali e falsità, che lo condannerebbero necessariamente alla morte [spirituale] e alla pena (versetti 4 e 5); e quindi ne risulterebbe distrutto l'uomo spirituale, ovvero l'immagine di Dio presso di con lui (versetto 6).

Che se queste cose sono evitate, tutto procederà secondo il bene (versetto 7).

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.