Bible

 

Genesi 9:12

Studie

       

12 Oltre a ciò, Iddio disse: Questo sarà il segno del patto che io fo fra me e voi e tutti gli animali viventi, che son con voi, in perpetuo per ogni generazione.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 1062

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

1062. Che Sem significhi la chiesa interiore, Cam, la chiesa corrotta, e Jafet la chiesa esteriore è anche evidente da quanto segue, dove è descritta la loro qualità.

Come in ogni chiesa, così nell'antica c'erano uomini che erano interni, uomini che erano interni e corrotti, e uomini che erano esterni. Coloro che sono interni sono quelli che fanno della carità il principio della loro fede; coloro che sono interni e corrotti fanno della fede senza la carità il principio della loro fede; e coloro che sono esterni non hanno in considerazione l'uomo interno, ciò nondimeno compiono le opere della carità e osservano i riti della chiesa. Oltre a questi tre tipi di uomini non ve ne sono altri che possono essere chiamati uomini della chiesa spirituale; e poiché erano tutti uomini della chiesa, si dice che uscirono dall'arca. Quelli della antica chiesa che erano uomini interni, cioè, che fecero della carità il principio della loro fede, sono stati chiamati Sem; quelli che erano interni e corrotti, che fecero della fede senza la carità il principio della loro fede, sono stati chiamati Cam; mentre quelli che erano esterni e non avevano in considerazione l'uomo interno, e nondimeno facevano le opere della carità e osservato i riti della chiesa, sono stati chiamati Jafet. La natura di ciascuno di questi sarà esposta nei particolari, in ciò che segue.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.