Bible

 

Genesi 8:17

Studie

       

17 Fa uscir fuori teco tutti gli animali che son teco, di qualunque carne, degli uccelli, delle bestie, e di tutti i rettili che serpono sopra la terra; e lascia che scorrano per la terra, e figlino, e moltiplichino in su la terra.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 918

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

918. Che uscirono fuori dell'arca significa anche uno stato di libertà è evidente da quanto detto sopra (versetto 16) dell'espressione uscire dall'arca. Cosa sia la libertà dell'uomo spirituale si evince dal fatto che è governato dal Signore attraverso la coscienza. Colui che è governato dalla coscienza, o che agisce secondo coscienza, agisce liberamente. Nulla gli è più ripugnante che agire contro coscienza. Perché agire contro coscienza è l'inferno in lui, mentre agire secondo coscienza è il cielo presso di lui; e da questo chiunque può vedere che agire secondo coscienza è la libertà. Il Signore governa l'uomo spirituale attraverso la coscienza di ciò che è bene e vero; e questa coscienza si forma, come già detto, nell'intelletto dell'uomo, ed è quindi separata da ciò che è della sua volontà. E poiché è totalmente separata da ciò che appartiene alla sua volontà, è evidente che l'uomo non fa mai nulla del bene da se stesso; e poiché tutta la verità della fede è dal bene della fede, è evidente che l'uomo non pensa mai nulla di vero da se stesso, ma che questo è unicamente dal Signore. Che sembri all'uomo di fare queste cose da se stesso, è solo un'apparenza; e poiché è così, l'uomo autenticamente spirituale riconosce e crede ciò. Ne consegue che la coscienza data all'uomo spirituale dal Signore è come una sorta di nuova volontà, in modo che l'uomo che è stato creato nuovo è dotato di una nuova volontà e per mezzo di questa, di un nuovo intelletto.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.