Bible

 

Genesi 5:1

Studie

       

1 QUESTA è la descrizione delle generazioni di Adamo. Nel giorno che Iddio creò l’uomo, egli lo fece alla sua somiglianza.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 521

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

521. In merito all'espressione non era più, perché Dio lo prese, inerente la conservazione di quella dottrina per l'uso dei posteri, il caso di Enoch, come già detto, è che si riduce in dottrina ciò che nella chiesa più antica chiesa formava oggetto diretto di percezione e che, al tempo di quella chiesa non era accessibile; perché sapere dalla percezione è cosa molto diversa dall'apprendere per mezzo della dottrina. Coloro che sono nella percezione non hanno bisogno di imparare dalle formule della dottrina ciò che sanno già. Ad esempio, colui che è aduso a ragionare secondo il bene, e a pensare bene, non ha bisogno di apprenderlo attraverso regole, perché in questo modo la sua facoltà di pensare bene verrebbe compromessa. Perché a coloro che apprendono dalla percezione, il Signore concede di sapere ciò che è bene e vero in una modalità interiore; viceversa, a chi impara dalla dottrina, la conoscenza è data in una modalità esteriore, ovvero quella dei sensi corporei; e la differenza è come quella tra la luce e l'oscurità. Deve poi considerarsi che le percezioni dell'uomo celeste sono tali da non ammettere descrizioni, perché esse entrano nelle cose più minute e particolari, quali tutte le varietà secondo gli stati e le circostanze. Ma è stato previsto che la facoltà percettiva della più antica chiesa sarebbe perita, e che poi l'uomo avrebbe appreso dalle dottrine ciò che è vero e bene, ovvero che, dal buio sarebbe venuto alla luce. Perciò qui è scritto che Dio lo prese, cioè, ha conservato la dottrina per l'uso dei posteri.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.