Bible

 

Genesi 44:25

Studie

       

25 Dipoi nostro padre disse: Tornate a comperarci un poco di vittuaglia.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Komentář

 

Dio

  
Ancient of Days, by William Blake

Il Signore è l'amore stesso, espresso sotto forma di saggezza. L'amore, quindi, è la sua essenza, il suo intimo. La saggezza - la comprensione amorosa di come mettere in atto l'amore - è un po' più esterna, dando all'amore un modo di esprimersi.

Quando la Bibbia parla di "Geova", rappresenta quell'amore intimo che è l'essenza del Signore. Che l'amore è uno, intero e completo in sé, e anche Geova è uno, un nome applicato solo al Signore. La saggezza, tuttavia, si esprime in una grande varietà di pensieri e idee, ciò che gli Scritti chiamano collettivamente verità divina. Ci sono anche molti dei immaginari, e a volte gli angeli e le persone possono essere chiamati dei (il Signore disse che Mosè sarebbe stato come un dio per Aronne). Così, quando la Bibbia chiama il Signore "Dio", nella maggior parte dei casi si riferisce alla verità divina.

In altri casi, "Dio" fa riferimento a quello che viene chiamato l'umano divino. Il caso è questo:

Come esseri umani non possiamo impegnare direttamente il Signore come amore divino. È troppo potente e troppo puro. Dobbiamo invece avvicinarci a Lui comprendendolo attraverso la verità divina. La verità divina, quindi, è il Signore in forma umana, una forma che possiamo avvicinare e comprendere. Così "Dio" è usato anche in riferimento a questo aspetto umano, perché è espressione di verità.

(Odkazy: Apocalisse Rivelata 21; Arcana Coelestia 300, 391, 624, 2001, 2769, 2807 [2], 4287 [4], 6905, 7268, 10154)

Přehrát video

This video is a product of the New Christian Bible Study Corporation. Follow this link for more information and more explanations - text, pictures, audio files, and videos: www.newchristianbiblestudy.org

Přehrát video

This video is a product of the New Christian Bible Study Corporation. Follow this link for more information and more explanations - text, pictures, audio files, and videos: www.newchristianbiblestudy.org

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 301

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

301. L'altro arcano è che se fossero stati istruiti nei misteri della fede sarebbero morti in eterno, che è il significato dalle parole, ora egli non stenda la sua mano, e prenda anche dell'albero della vita, per mangiarne, e vivere per l'eternità. Quando gli uomini hanno invertito l'ordine della vita, e hanno rifiutato di vivere, o di diventare savi, se non da se stessi e dal loro proprio, hanno iniziato a mettere in discussione la validità di tutto ciò che hanno udito circa la fede. E poiché essi hanno agito così da se stessi e dalle proprie cose provenienti dai sensi e dalle scienze, sono stati necessariamente indotti alla negazione, e di conseguenza alla bestemmia e alla profanazione, in modo che alla fine non si sono fatti scrupolo di mescolare le cose profane con ciò che è santo. Quando un uomo diviene di una tale indole, egli è dannato nell'altra vita e non rimane per lui alcuna speranza di salvezza. Perché le cose mescolate dalla profanazione rimangono talmente confuse che ogni volta che qualsiasi idea di sacro affiorasse, allo stesso tempo, una idea di qualcosa di profano è congiunta con essa; la conseguenza è che la persona non può essere in alcuna società, salvo in una di quelle dei dannati. Tutto ciò che è presente in qualsiasi idea del pensiero e, come tale, congiunta con esso, è più squisitamente percepita nell'altra vita, e anche dagli spiriti nel mondo degli spiriti, e molto di più dagli spiriti angelici, così finemente che da una sola idea essi conoscono il carattere di una persona. La separazione delle idee profane da quelle sante, quando queste sono congiunte non può essere effettuata se non per mezzo di tormenti infernali tali che se un uomo ne fosse consapevole eviterebbe accuratamente la profanazione così come eviterebbe l'inferno stesso.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.