Bible

 

Genesi 3:8

Studie

       

8 Poi, all’aura del dì, udirono la voce del Signore Iddio che camminava per lo giardino. E Adamo, con la sua moglie, si nascose dal cospetto del Signore Iddio, per mezzo gli alberi del giardino.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 297

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

297. Il bene celeste non è vestito, perché è intimo, ed è innocente. Mentre il bene spirituale celeste è la veste intima. E il bene naturale è la veste più esterna, ed è denominata indumento, come in Ezechiele, parlando della chiesa antica:

Ti ho vestito con una veste ricamata, e ti ho dato calzari di tasso. Ti ho cinto i fianchi con una veste di bisso, e ti ho coperto di seta (Ezechiele 16:10)

In Isaia:

Metti le tue splendide vesti, o Gerusalemme, città santa (Isaia 52:1)

In Apocalisse:

Coloro che non hanno macchiato le proprie vesti, cammineranno con me in vesti candide, perché ne sono degni (Rivelazione 3:4-5)

dove è altresì detto dei ventiquattro anziani che erano vestiti di bianche vesti (Rivelazione 4:4).

Pertanto, i beni più esteriori, che sono quelli spirituali celesti, e naturali, sono rappresentati da indumenti; anche coloro che sono dotati dei beni della carità appaiono nel cielo in vesti sfolgoranti, ma qui, perché sono ancora nel corpo, con mantelle di pelle.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.

Bible

 

Rivelazione 3:4-5

Studie

      

4 Ma tu hai alcuni pochi in Sardi che non hanno contaminato le loro vesti; essi cammineranno meco in vesti bianche, perché ne son degni.

5 Chi vince sarà così vestito di vesti bianche, ed io non cancellerò il suo nome dal libro della vita, e confesserò il suo nome nel cospetto del Padre mio e nel cospetto dei suoi angeli.