Bible

 

Genesi 3:13

Studie

       

13 E il Signore Iddio disse alla donna: Che cosa è questo che tu hai fatto? E la donna rispose: Il serpente mi ha sedotta, ed io ho mangiato di quel frutto.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 280

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

280. Genesi 3, versetti 20-24

20. E l'uomo diede a sua moglie il nome di Eva, perché era la madre di tutti i viventi.

21. E Signore Dio fece per l'uomo e per sua moglie mantelle di pelle, e li vestì.

22. E Signore Dio disse: Ecco, l'uomo è diventato come uno di noi, quanto alla conoscenza del bene e del male. Ora egli non stenda la sua mano per prendere anche i frutti dell'albero della vita, per mangiarne e vivere per l'eternità.

23. Perciò Signore Dio lo scacciò dal giardino di Eden, perché lavorasse il suolo da cui era stato tratto.

24. Ed egli scacciò l'uomo e stabilì dei cherubini a oriente verso il giardino di Eden e la fiamma di una spada roteante, per custodire la via dell'albero della vita.

Contenuti

Questi versi trattano sommariamente della chiesa più antica e di coloro che sono caduti; quindi anche della sua discendenza fino al diluvio, quando essa cessò di esistere.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.