Bible

 

Genesi 2:23

Studie

       

23 E Adamo disse: A questa volta pure ecco osso delle mie ossa, e carne della mia carne; costei sarà chiamata femmina d’uomo, conciossiachè costei sia stata tolta dall’uomo.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Ze Swedenborgových děl

 

Arcana Coelestia # 149

Prostudujte si tuto pasáž

  
/ 10837  
  

149. Nella Parola anche, il proprio dell'uomo è rappresentato dalle ossa, ed infatti, un proprio vivificato dal Signore, come in Isaia:

Il Signore disseterà la tua anima in periodi di siccità, e rinvigorirà le tue ossa, e tu sarai come un giardino irrigato (Isaia 58:11)

Allora vedrete, e il vostro cuore si rallegrerà, e le vostre ossa saranno rigogliose come la vegetazione (Isaia 66:14)

In Davide:

Tutte le mie ossa diranno: Signore, chi è come te? (Salmi 35:10)

Questo è ancora più evidente in Ezechiele, dove si parla di ossa che accolgono la carne, e hanno lo spirito in loro:

La mano del Signore mi mise nel mezzo della valle, ed era pieno di ossa; ed egli mi disse, profetizza su queste ossa, e di' loro: Ossa secche, ascoltate la parola del Signore, così dice Jehovih il Signore a queste ossa, Ecco, io porto il respiro in voi, e vivrete, e io porrò nervi su di voi, e farò aderire la carne su di voi, e vi coprirò con la pelle, e metterò il respiro in voi, e vivrete, e voi conoscerete che io sono il Signore (Ezechiele 37:1, 4-6).

[2] Il proprio dell'uomo, se visto dal cielo, appare come un qualcosa di completamente osseo, inanimato, e particolarmente brutto, di conseguenza, come in sé morto. Ma quando è vivificato dal Signore appare come la carne. Perché il proprio dell'uomo è qualcosa che semplicemente non ha la vita in sé, anche se in lui appare come qualcosa, anzi come ogni cosa. Qualunque sia la vita in lui, essa procede dalla vita del Signore, e se questa fosse ritirata egli cadrebbe morto come una pietra, perché l'uomo è solo un organo della vita, e come è l'organo, tale è l'affezione della vita. Il Signore solo possiede ciò che è suo proprio. Da questo suo proprio ha redento l'uomo, e da questa stesso lo salva. Il proprio del Signore è la vita, e dal suo proprio, il proprio dell'uomo, che in sé è morto, è vivificato. Il proprio del Signore è anche inteso dalle parole del Signore in Luca:

Uno spirito non ha carne e ossa come vedete che io ho (Luca 24:39)

È stato anche inteso da non un osso di agnello pasquale sarà rotto (Esodo 12:46).

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.