Bible

 

Genesi 27:40

Studie

       

40 E tu viverai con la tua spada, E servirai al tuo fratello; Ma egli avverrà che, dopo che tu avrai gemuto, Tu spezzerai il suo giogo d’in sul tuo collo.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Komentář

 

Pane

  
Photo of hands kneading bread, by Jenny Stein

La parola "pane" è usata in due modi nella Bibbia. In alcuni casi significa pane vero e proprio, in altri indica il cibo in generale.

Guardando al cibo in generale, vediamo che ha due componenti principali: grassi e carboidrati per darci energia, e proteine, vitamine e minerali per aiutare il nostro corpo a costruire nuovi tessuti e svolgere funzioni. Anche il cibo spirituale soddisfa questi due bisogni: Se glielo permettiamo, il Signore ci riempirà di un desiderio di essere buoni - analogo all'energia fornita dai grassi e dai carboidrati. Ci darà anche la verità, o la comprensione di come mettere in atto quel desiderio - analogo alle forme e ai materiali da costruzione forniti da proteine e vitamine. Il cibo nella Bibbia, quindi, rappresenta tutto ciò che di buono e vero viene utilizzato dal Signore, che è in un senso superiore la vita spirituale ed è nel senso più alto il Signore stesso.

Di tutti gli alimenti, però, il pane è forse il più elementare e il più puro, ed è in una forma carica di energia. Come tale rappresenta il più centrale di tutti i desideri di bene: l'amore del Signore stesso.

(Odkazy: Arcana Coelestia 276, 680, 2165 [1-5], 3332 [1-3], 4217, 6118, 7978, 8410)