Bible

 

Esodo 36:28

Studie

       

28 (H36-27) Fecero ancora due assi per li cantoni del Tabernacolo, nel fondo di esso.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Komentář

 

Cuore

  
by Caleb Kerr

Il cuore significa amore. Un cuore buono significa amore per il Signore e per il prossimo, mentre un cuore duro o di pietra significa amore per se stessi o per il mondo, le ricchezze e le cose. Quando il salmista chiede al Signore di cercare il suo cuore, vuole che il Signore veda cosa ama. E noi siamo ciò che amiamo. Ciò che mangiamo può formare il nostro corpo terreno, ma è solo temporaneo, ciò che amiamo forma il nostro corpo spirituale, bello o brutto come abbiamo scelto.

È interessante notare che il primo movimento pluricellulare del nostro embrione è il pulsare che inizia in una torsione del vaso sanguigno che diventerà il nostro cuore, e l'ultimo movimento del nostro corpo naturale è il nostro battito cardiaco. È lì per tutta la nostra vita naturale. E naturalmente c'è un cuore che batte nei nostri corpi spirituali quando veniamo a rivestirli.

È difficile pensare agli usi del cuore nel corpo senza pensare anche ai polmoni. Il cuore fa circolare il sangue per dare vita a tutto il corpo, ma se quel sangue non fosse inviato prima ai polmoni per essere ossigenato e purificato dai gas nocivi, sarebbe inutile. Questi due organi lavorano insieme, e sono annidati insieme con il cuore che si trova tra i due polmoni, e ognuno sente il movimento dell'altro. Questi due rappresentano il nostro amore e la nostra saggezza, e proprio come il nostro amore ha bisogno di essere purificato dalle cose nocive dalla nostra comprensione della verità, e caricato con la conoscenza di come fare effettivamente le attività che desidera, così l'amore e la saggezza, o volontà e comprensione, funzionano esattamente come il nostro cuore e i nostri polmoni. In verità va più in profondità di così. La nostra volontà e la nostra comprensione sono create a "immagine e somiglianza" della volontà divina e della comprensione divina di Dio, e i nostri cuori e i nostri polmoni funzionano in quel modo per rispecchiare ciò al livello più basso della creazione.

C'è sempre più da dire, più collegamenti da fare. Vedi "Chiesa" e "Grande uomo".

(Odkazy: Arcana Coelestia 637, 9050, 9276 [6]; Divino amore e Divina sapienza 399)