Bible

 

Deuteronomio 7:13

Studie

       

13 Ed egli ti amerà, e ti benedirà, e ti accrescerà, e benedirà il frutto del tuo seno, e il frutto della tua terra; il tuo frumento, e il tuo mosto, e il tuo olio; i parti delle tue vacche, e le gregge delle tue pecore; nel paese del quale egli giurò a’ tuoi padri, ch’egli te lo darebbe.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Komentář

 

Fuoco

  
Photo by Caleb Kerr

Il fuoco, in senso spirituale, può significare sia amore che odio a seconda del contesto, proprio come il fuoco naturale può essere sia confortante nel tenerti caldo, sia spaventoso nel bruciarti la casa. Anche il nostro linguaggio riflette questo - usiamo concetti come un odio fumante o un amore ardente. Quindi il fuoco è amore, sia l'amore per il prossimo e per il Signore, sia, in senso negativo, un amore per se stessi che, se non controllato dalla coscienza, porta all'odio per chiunque si opponga.