Bible

 

Deuteronomio 32:21

Studie

       

21 Essi m’hanno mosso a gelosia per cose che non sono Dio, E m’hanno provocato a sdegno per le lor vanità; Io altresì li muoverò a gelosia per un popolo che non è popolo, E li provocherò a sdegno per una gente stolta.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Komentář

 

Spiegazione di Deuteronomio 32:21

Napsal(a) Alexander Payne (strojově přeloženo do Italiano)

Versetto 21. A causa della ricezione di queste false dottrine nella mente, il Signore è costretto, per il bene della sicurezza finale dell'anima, ad agire vigorosamente contro la volontà non rigenerata; a causa della sua perversione e dell'amore per le vuote vanità che non portano a nessuna vera felicità, Egli sembra alla mente in questo stato essere contro il suo benessere; e la volontà diventa zelante per dottrine che non sono vere, e desiderosa di cose che non sono veramente buone.

Bible

 

Deuteronomio 9:5-6

Studie

      

5 No, tu non entri in possesso del loro paese a motivo della tua giustizia, né a motivo della rettitudine del tuo cuore; ma l’Eterno, il tuo Dio, sta per cacciare quelle nazioni d’innanzi a te per la loro malvagità e per mantenere la parola giurata ai tuoi padri, ad Abrahamo, a Isacco e a Giacobbe.

6 Sappi dunque che, non a motivo della tua giustizia l’Eterno, il tuo Dio, ti il possesso di questo buon paese; poiché tu sei un popolo di collo duro.