Matteo 5:12

Studie

       

12 Rallegratevi e giubilate, perché il vostro premio è grande ne’ cieli; poiché così hanno perseguitato i profeti che sono stati prima di voi.


Komentář k tomuto verši  

Napsal(a) Brian David (strojově přeloženo do Italiano)

'Soul Carried to Heaven,' by William-Adolphe Bouguereau, a 19th-century French traditionalist.

Come abbiamo visto nel versetto precedente, essere oltraggiati e perseguitati rappresenta la tentazione, con gli inferi che attaccano e sfidano il nostro desiderio di essere buoni e la nostra comprensione di ciò che è giusto. Perché dovremmo rallegrarci? È uno stato devastante!

Ci rallegriamo perché affrontare la tentazione è l'unico modo per liberarci dal male e dal falso pensiero e aprirci al Signore. Questi mali fanno parte di noi, e dobbiamo spingerli da parte - e spingerli da parte non è una cosa facile e indolore. Se ci riusciamo, però, otteniamo la grande ricompensa del cielo: Il Signore ci riempirà del vero amore per tutto ciò che è buono e di una grande saggezza su cosa sia il "bene" e su come ottenerlo. Potremo allora vivere in beata armonia con Lui, allineati al Suo amore e alla Sua saggezza.

E che dire del "perseguitare i profeti"? I profeti rappresentano le vere idee e la dottrina comprese attraverso la Bibbia - idee che vengono a noi dal Signore all'interno della Bibbia. Questo significa che gli inferi ci sfideranno non solo direttamente nella vita, ma anche in termini di verità che vediamo nella Bibbia.