Giovanni 2:7

Studie

       

7 Gesù disse loro: Empite d’acqua le pile. Ed essi le empirono fino all’orlo.


Komentář k tomuto verši  

Napsal(a) Brian David (strojově přeloženo do Italiano)

{{en|1=Jesus making water into wine, Wieliczka Salt Mine.}}

Riempire" qualcosa significa dotarla di una qualità spirituale. I vasi qui rappresentano i fatti e le idee che contenevano la verità esterna della chiesa ebraica; l'"acqua" rappresenta quella verità. L'immagine qui, quindi, è di tutta la conoscenza e la verità della chiesa ebraica, tutto ciò che avevano per aiutarli a vivere una buona vita. Era esterno - su azioni corrette, non su pensieri e sentimenti corretti - ma era comunque buono, ed era sostanziale.

Ci sono due modi in cui una cosa può essere riempita: Può essere riempito con qualcosa di cattivo contro la volontà del suo proprietario, o può essere riempito con qualcosa di buono in accordo con la volontà del suo proprietario. In entrambi i casi essere "riempito" significa essere dotato di una qualità spirituale. Quando il materiale in questione è buono - acqua, cibo, persone che rappresentano cose buone, ecc. - significa ottenere il desiderio del bene e la comprensione della verità dal Signore. Quando il materiale è cattivo - polvere, mosche, emozioni come la disperazione o il terrore, ecc. - significa essere sopraffatti e schiavizzati dal desiderio del male e dalla logica falsa e contorta che lo sostiene.

Ci sono diversi riferimenti nella Bibbia al "riempire la mano", che ha un significato specifico e viene trattato separatamente.