Salmi 23:2

Studie

       

2 Egli mi fa giacere in paschi erbosi, Mi guida lungo le acque chete.


Komentář k tomuto verši  

Napsal(a) Brian David (strojově přeloženo do Italiano)

"Valley Pasture," painted by Robert Seldon Duncanson in 1857

Il significato interno di questo verso conferma la natura pacifica dell'immagine, ma mostra anche che descrive un tempo di apprendimento, non solo di riposo.

Sdraiarsi, secondo gli Scritti, rappresenta uno stato di serenità spirituale, quando le tentazioni sono lontane. Le piante rappresentano fatti e conoscenze; le piante verdi rappresentano fatti e conoscenze che possono portarci ad essere buoni e utili; i pascoli rappresentano l'abbondanza di tali conoscenze. Essere guidati dal Signore rappresenta l'accettazione del fatto che egli ci sta conducendo verso il cielo in tutto ciò che ci accade in ogni momento di ogni giorno. "Immobile" rappresenta lo stato pacifico di essere allineati con la volontà del Signore, e "acque" rappresentano le idee vere, in cui la conoscenza è allineata con il desiderio del bene.

Quindi, se lasciamo che il Signore ci guidi, lasciamo che sia Lui a comandare, aprirà le nostre menti, calmerà le nostre lotte spirituali, si prenderà cura di noi costantemente, e ci mostrerà come vivere bene e in modo ponderato.




To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.