圣经文本

 

Geremia第44章:7

学习

       

7 E ora così parla l’Eterno, l’Iddio degli eserciti, l’Iddio d’Israele: Perché commettete questo gran male contro voi stessi, tanto da farvi sterminare dal mezzo di Giuda, uomini e donne, bambini e lattanti, sì che non rimanga di voi alcun residuo?

评论

 

Babilonia (Babele)

  
Babylon by Unsigned. Attributed to Lopo Homem, Pedro Reinel, Jorge Reinel and Antonio de Holanda

Babilonia era un'antica città costruita sul fiume Eufrate in quello che oggi è il sud dell'Iraq. Un tempo era la capitale di un grande impero che a un certo punto conquistò la terra di Giuda, come menzionato nel secondo libro dei Re e in Daniele. Ma il fiume ha cambiato corso e la città è stata abbandonata da tempo. Sia la città storica della Mesopotamia che la città della parabola con la sua torre, citata nella Genesi, rappresentano la stessa cosa, un culto che appare sacro all'esterno, mentre l'interno è profano. Questa rappresentazione si espande a significare una chiesa i cui capi usano questo tipo di culto per ottenere il dominio sugli altri per il proprio guadagno e per il guadagno e il potere della chiesa. La città stessa è la struttura dottrinale che sostiene questo tipo di culto e di dominio.

(参考: Apocalisse Spiegata 1029; Arcana Coelestia 1283, 1302, 1304, 1310, 1311)

圣经文本

 

Daniel第6章:7-9

学习

      

7 All the presidents of the kingdom, the deputies and the satraps, the counselors and the governors, have consulted together to establish a royal statute, and to make a strong decree, that whoever shall ask a petition of any god or man for thirty days, except of you, O king, he shall be cast into the den of lions.

8 Now, O king, establish the decree, and sign the writing, that it not be changed, according to the law of the Medes and Persians, which doesn't alter.

9 Therefore king Darius signed the writing and the decree.