圣经文本

 

Genesi第3章:22

学习

       

22 Poi l’Eterno Iddio disse: "Ecco, l’uomo è diventato come uno di noi quanto a conoscenza del bene e dei male. Guardiamo ch’egli non stenda la mano e prenda anche del frutto dell’albero della vita, e ne mangi, e viva in perpetuo".

来自斯威登堡的著作

 

Arcana Coelestia#246

学习本章节

  
/10837  
  

246. Che la bestia e l'animale selvatico del campo significhino le affezioni è evidente da quanto detto in precedenza n. 45-46), a cui è consentito aggiungere il seguente passo da Davide:

Tu, o Dio, mandi la pioggia della tua bontà; tu confermi tua eredità operosa; il tuo animale selvatico abiterà in essa (Salmi 68:9-10)

dove animale selvatico indica l'affezione del bene, perché è detto che abiterà nel eredità di Dio. La ragione per cui qui, e anche nel capitolo (Genesi 2:19-20) sono nominati la bestia e l'animale selvatico dei campi, mentre nel capitolo (Genesi 1:24-25), sono nominati la bestia e l'animale selvatico della terra, è che il presente passo tratta della chiesa o dell'uomo rigenerato, mentre il primo capitolo si riferisce a ciò che non era ancora una chiesa, ovvero a un uomo che sta per diventare rigenerato. Perché la parola campo è riferita alla chiesa, o ai rigenerati.

  
/10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.