圣经文本

 

Daniel第8章:17

学习

       

17 Ed esso venne presso al luogo dove io stavo; alla sua venuta io fui spaventato, e caddi sulla mia faccia; ma egli mi disse: "Intendi bene, o figliuol d’uomo! perché questa visione concerne il tempo della fine".

圣经文本

 

Daniel第10章:8

学习

       

8 E io rimasi solo, ed ebbi questa grande visione. In me non rimase più forza; il mio viso mutò colore fino a rimanere sfigurato, e non mi restò alcun vigore.

来自斯威登堡的著作

 

Arcana Coelestia#1307

学习本章节

  
/10837  
  

1307. E la cima nel cielo. Che questo significhi che pretendevano di avere il dominio sulle cose che sono nei cieli, segue da ciò che è stato detto. Perché avere la cima nel cielo" è esaltare se stessi oltre ogni limite, come è evidente dalla descrizione di Babele in altri luoghi della Parola; e da ciò che è già stato detto riguardo al sollevare la testa (n. 257).

L'amore di sé è ciò che è più lontano dall'essere in accordo con la vita celeste; perché tutti i mali vengono da esso, non solo odi e vendette ma anche, crudeltà e adulteri. E si accorda ancor mono quando entra nel culto e lo profana esso. Perciò gli inferni sono costituiti da tali persone, le quali quanto più aspirano ad elevare la testa al cielo, tanto più si precipitano verso il basso, e più terribile sono le punizioni in cui si precipitano.

  
/10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.