圣经文本

 

Daniel第8章:14

学习

       

14 Egli mi disse: "Fino a duemila trecento sere e mattine; poi il santuario sarà purificato".

圣经文本

 

Daniel第10章:8

学习

       

8 E io rimasi solo, ed ebbi questa grande visione. In me non rimase più forza; il mio viso mutò colore fino a rimanere sfigurato, e non mi restò alcun vigore.

来自斯威登堡的著作

 

Arcana Coelestia#1668

学习本章节

  
/10837  
  

1668. E nel tredicesimo anno si ribellarono. Che questo significhi l'inizio delle tentazioni nell'infanzia è evidente dal significato di tredicesimo anno e dal significato di ribellione. Il tredicesimo anno è intermedio tra il dodicesimo e il quattordicesimo. Ciò che s'intende per dodici è stato esposto, e per quattordici sarà detto ora. L'intermedio tra nessuna tentazione e la tentazione è tredici. Ciò che s'intende per ribellione può essere compreso in relazione agli uomini malvagi, o agli spiriti maligni, quando sono stati in soggezione o al servizio e cominciano ad insorgere e ad infestare.

[2] I mali o gli spiriti malvagi si ribellano nella misura in cui l'uomo che vuole essere nel bene e nella verità conferma in sé ogni male e falsità, cioè nella misura in cui le cupidità e le falsità si insinuano nei suoi beni e nelle sue verità. Nelle cupidità e nelle falsità è la vita dei mali, e nei beni e nelle verità è la vita degli angeli; di qui procede l'infestazione e il combattimento. È così per tutti coloro che hanno coscienza, e maggiormente per il Signore, nella sua infanzia, avendo la percezione. Presso coloro che hanno la coscienza emerge di lì un dolore indefinito; invece presso coloro che hanno la percezione, il dolore è acuto e la percezione è più interiore. Da ciò si può vedere quale era la natura delle tentazioni del Signore rispetto alle tentazioni degli uomini, perché egli aveva una percezione intima e interiore.

  
/10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.