圣经文本

 

Genesi第19章:26

学习

       

26 Or la moglie di Lot riguardò di dietro a lui, e divenne una statua di sale.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

评论

 

Esplorare il significato di Genesi 19

原作者: New Christian Bible Study Staff (机器翻译成: Italiano)

Ecco alcuni estratti dagli "Arcana Coelestia" di Swedenborg che aiutano a spiegare il significato interno di questo capitolo:

Arcana Coelestia 2312. In questo capitolo, nel senso interno, con "Lot's è descritto lo stato della Chiesa spirituale che è nel bene della carità ma nel culto esterno: come nel corso del tempo declina.

Arcana Coelestia 2313. Il Primo Stato di quella chiesa: che sono nel bene della carità e riconoscono il Signore, e che da Lui sono confermati nel bene (versi 1 a 3); e sono salvati (verso 12). Il secondo stato: che presso di loro i mali cominciano ad agire contro i beni, ma sono potentemente trattenuti dai mali e mantenuti nei beni dal Signore (versi 14 a 16). Viene descritta la loro debolezza (verso 17); che sono salvati (verso 19). Il terzo stato: che non pensano e agiscono più dall'affetto del bene, ma dall'affetto della verità (versi 18-20); e che sono salvati (verso 23). Il Quarto Stato: che l'affetto della verità perisce, che è la moglie di Lot che diventa una colonna di sale (verso 26). Il quinto stato: che un bene impuro, o un bene di falsità, succede, che è Lot nella grotta della montagna (verso 30). Il sesto stato: che anche questo bene è ancora più adulterato e falsificato (versi 31 a 33); e la verità allo stesso modo (versi 34, 35). Che da lì è concepita e nata una certa parvenza di una chiesa il cui bene, così chiamato, è "Moab", e la cui verità, anch'essa così chiamata, è il "figlio di Ammon" (versetti 36-38).

Arcana Coelestia 2314. Inoltre: in senso interno, con gli "abitanti di Sodoma" viene descritto lo stato di coloro che all'interno della stessa chiesa sono contro il bene della carità, e come nel corso del tempo il male e la falsità aumentano con loro fino a non avere altro che male e falsità.

Arcana Coelestia 2315. Il loro primo stato: che sono contro il bene della carità e contro il Signore (versetti 4, 5). Il loro secondo stato: che, sebbene informati sul bene della carità e sulle delizie dei suoi affetti di cui dovrebbero godere, sono ostinati e rifiutano il bene (versetti 6-8). Che si sforzano anche di distruggere il bene stesso della carità, ma che il Signore la protegge (versetti 9, 10). Il terzo stato: che alla fine diventano tali che non possono nemmeno vedere la verità e il bene, e ancor meno che la verità conduce al bene (versetto 11). Che sono posseduti dal male e dalla falsità, così che non possono che perire (verso 13). Il quarto stato: la loro distruzione (verso 24); e che tutti i beni e le verità sono separati da loro (verso 25).

Arcana Coelestia 2316. Che i buoni sono separati dai cattivi, e che i buoni sono salvati attraverso l'Umano del Signore reso Divino (versetti 27-29).

评论

 

Name

  

According to Swedenborg, a person's name in the Bible represents his or her entire spiritual nature, their whole state of love (good or evil) and thought (from heavenly wisdom to infernal insanity). This is why the name of the Lord is so important; it represents and embodies His perfect love and perfect wisdom, which is everything that we should worship and follow. It's easy to see that names are important in the Bible. Jehovah changed Abram and Sarai to Abraham and Sarah, changed Jacob to Israel and included in the Ten Commandments the order that believers "shall not take the name of the Lord your God in vain." In the New Testament, Zacharias was told to name John the Baptist "John," and both Joseph (Matthew 1:21) and Mary (Luke 1:31) were told to name Jesus "Jesus." Jesus himself renamed Simon as Peter, and included the phrase "hallowed be thy name" in the Lord's prayer.

(参考: Luke 1)