圣经文本

 

Ezechiele第23章:40

学习

       

40 Ed oltre a ciò, han mandato ad uomini, vegnenti di lontano, i quali, tosto che il messo è stato loro mandato, son venuti; ed alla giunta loro, tu ti sei lavata, tu ti sei lisciato il viso, e ti sei adorna di ornamenti.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

来自斯威登堡的著作

 

Arcana Coelestia#213

学习本章节

  
/10837  
  

213. Per sapere di essere nudi si intende conoscere e riconoscere di non essere più nell'innocenza come prima, ma nel male, come è evidente dall'ultimo versetto del capitolo precedente, dove si dice, essi erano nudi, l'uomo e sua moglie, e non provavano vergogna e dove si può scorgere che non vergognarsi della nudità significa essere innocenti. Il contrario è significato dal loro provare vergogna come nel versetto in cui si dice che essi intrecciarono foglie di fico e si coprirono perché dove non c'è l'innocenza, la nudità è di scandalo e vergogna, perché è accompagnata dalla coscienza di pensare il male. Per questo motivo la nudità ricorre nella Parola per indicare una sorta di infamia e di male, ed è tipica di una chiesa perversa, come in Ezechiele:

Tu eri nuda e scoperta, e oltraggiata (Ezechiele 16:22)

La hanno lasciata nuda e indifesa, e la sue nudità non sono state coperte (Ezechiele 23:29)

In Giovanni:

Ti consiglio di acquistare da me un abito bianco affinché tu possa essere vestito, e la vergogna della tua nudità non appaia (Rivelazione 3:18)

E riguardo all'ultimo giorno:

Beato chi veglia e custodisce le sue vesti affinché non cammini nudo e non si veda la sua vergogna (Rivelazione 16:15)

In Deuteronomio:

Se un uomo ha trovato qualche nudità nella moglie scriva per lei un libello di ripudio (Deuteronomio 24:1)

Per lo stesso motivo ad Aronne ed ai suoi figli fu comandato di indossare calzoni di lino prima di accostarsi all'altare, e al ministro, di coprire la carne della sua nudità, affinché non si macchi d'iniquità, e non muoia (Esodo 28:42-43).

  
/10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.