圣经文本

 

Ezechiele第16章:43

学习

       

43 Perciocchè tu non ti sei ricordata dei giorni della tua fanciullezza, e mi hai provocato ad ira con tutte queste cose; ecco, io altresì ti renderò il tuo procedere in sul capo, dice il Signore Iddio. Ed anche, con tutte queste abbominazioni, tu non hai commessa scelleratezza.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

来自斯威登堡的著作

 

L’Amore Coniugale#119

学习本章节

  
/535  
  

119. Che la Chiesa sia chiamata madre risulta dai seguenti passi:

- Il Signore disse, invoca tua madre, lei non è mia moglie, ed io non sono suo marito (Osea 2:2, 5)

Tu sei figlia di tua madre, che ha ripudiato suo marito (Ezechiele 16:45)

Dov’è la lettera di divorzio di tua madre, che io 1 ho ripudiato? (Isaia 50:1)

Tua madre è come una vite, piantata presso le acque, carica di frutti (Ezechiele 19:10)

Queste cose si dicevano della chiesa ebraica.

Gesù stese la mano verso i suoi discepoli e disse: Mia madre ed i miei fratelli sono coloro che ascoltano la Parola di Dio e la mettono in pratica (Luca 8:21; Matteo 12:48-49; Marco 3:33-35)

Con i discepoli del Signore si intende la chiesa.

Stava presso la croce di Gesù, sua madre, e Gesù vedendo la madre e lì accanto il discepolo che egli amava, disse a sua madre: Donna, ecco tuo figlio; e disse al discepolo: Ecco tua madre. Perciò da quel momento il discepolo la prese fra la sua gente (Giovanni 19:25-27)

Con questo si intende che il Signore non riconosce Maria come madre, ma la chiesa; per tale motivo egli la chiama donna, e madre del discepolo. La chiama madre di questo discepolo, ovvero di Giovanni, perché egli rappresenta la chiesa con riferimento ai beni della carità. Questi stessi sono la chiesa nella sua autenticità. E quindi è detto che lui la prese nel suo seno. Ciò può essere visto in Apocalisse Rivelata, nn. 5, 6, 790, 798, 879; che Pietro rappresentava la verità e la fede; Giacomo la carità; e Giovanni, le opere di carità. E che i dodici apostoli insieme rappresentano la chiesa come tutte le cose ad essa pertinenti, nn. 233, 790, 903, 915.

脚注:

1 Il testo latino riporta “tu hai ripudiato.”

  
/535  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.