Bible

 

Zaccaria 4

Studie

   

1 E l’angelo che parlava meco tornò, e mi svegliò come si sveglia un uomo dal sonno.

2 E mi disse: "Che vedi?" Io risposi: "Ecco, vedo un candelabro tutto d’oro, che ha in cima un vaso, ed è munito delle sue sette lampade, e di sette tubi per le lampade che stanno in cima;

3 e vicino al candelabro stanno due ulivi; l’uno a destra del vaso, e l’altro alla sua sinistra".

4 E io presi a dire all’angelo che parlava meco: "Che significan queste cose, signor mio?"

5 L’angelo che parlava meco rispose e disse: "Non sai quel che significhino queste cose?" E io dissi: "No, mio signore".

6 Allora egli rispondendo, mi disse: "E’ questa la parola che l’Eterno rivolge a Zorobabele: Non per potenza, né per forza, ma per lo spirito mio, dice l’Eterno degli eserciti.

7 Chi sei tu, o gran monte, davanti a Zorobabele? Tu diventerai pianura; ed egli porterà innanzi la pietra della vetta, in mezzo alle grida di: Grazia, grazia, su di lei!".

8 E la parola dell’Eterno mi fu rivolta in questi termini:

9 "Le mani di Zorobabele hanno gettato le fondamenta di questa casa, e le sue mani la finiranno; e tu saprai che l’Eterno degli eserciti mi ha mandato a voi.

10 Poiché chi potrebbe sprezzare il giorno delle piccole cose, quando quei sette là, gli occhi dell’Eterno che percorrono tutta la terra, vedono con gioia il piombino in mano a Zorobabele?"

11 E io riposi e gli dissi: "Che significano questi due ulivi a destra e a sinistra del candelabro?"

12 E per la seconda volta io presi a dire: "Che significano questi due ramoscelli d’ulivo che stanno allato ai due condotti d’oro per cui scorre l’olio dorato?"

13 Ed egli rispose e mi disse: "Non sai che significhino queste cose?" Io risposi: "No, signor mio".

14 Allora egli disse: "Questi sono i due unti che stanno presso il Signore di tutta la terra".

   

Komentář

 

Rispondi a

  
Photo by Rachel Alden

Rispondere" indica generalmente uno stato di ricettività spirituale. In definitiva questo significa essere ricettivi nei confronti del Signore, che cerca costantemente di riversare nei nostri cuori e nelle nostre menti idee e desideri di bene. Può anche essere ricettivo nelle parti esterne di noi stessi alla guida delle parti interne di noi stessi - impegnandoci a far sì che le nostre azioni seguano le nostre convinzioni più profonde.

La "risposta" nella Bibbia è spesso abbinata al "dire". In questi casi indica generalmente un livello di percezione accoppiato con la ricettività. Ciò significa che non solo accettate ciò che vi viene dal Signore, ma lo vedete e riconoscete la verità in esso, e il fatto che vi porterà a una vita migliore.

(Odkazy: Apocalisse Spiegata 471; Arcana Coelestia 2957, 4184, 5150, 5255, 5472, 6943, 8776, 9384)