Bible

 

Numeri 12

Studie

   

1 OR Maria ed Aaronne parlarono contro a Mosè, per cagion della moglie Cusita ch’egli avea presa; perciocchè egli avea presa una moglie Cusita.

2 E dissero: Ha veramente il Signore parlato sol per Mosè? non ha egli eziandio parlato per noi? E il Signore udì queste parole.

3 Or quell’uomo Mosè era molto mansueto, più che altro uomo che fosse in su la terra.

4 E il Signore disse in quello stante a Mosè, e ad Aaronne, e a Maria: Uscite tutti e tre, e venite al Tabernacolo della convenenza. Ed essi uscirono tutti e tre.

5 E il Signore scese nella colonna della nuvola, e si fermò all’entrata del Tabernacolo; e chiamò Aaronne e Maria. E amendue andarono là.

6 E il Signore disse: Ascoltate ora le mie parole: Se v’è fra voi alcun profeta, io, il Signore, mi do a conoscere a lui in visione, o parlo a lui in sogno.

7 Ma non fo così inverso il mio servitore Mosè, il quale è fedele in tutta la mia casa.

8 Io parlo a bocca a bocca con lui, e a veduta, e non con maniere oscure; ed egli vede la sembianza del Signore; perchè dunque non avete voi temuto di parlar contro al mio servitore, contro a Mosè?

9 E l’ira del Signore si accese contro a loro, ed egli se ne andò.

10 E la nuvola si partì d’in sul Tabernacolo; ed ecco, Maria era lebbrosa, bianca come neve; e Aaronne riguardò Maria; ed ecco, era lebbrosa.

11 E Aaronne disse a Mosè: Ahi! Signore mio; deh! non metterci peccato addosso; conciossiachè noi abbiamo follemente fatto, e abbiamo peccato.

12 Deh! non sia ella come un parto morto, la cui carne, quando egli esce del seno di sua madre, è già mezza consumata.

13 E Mosè gridò al Signore, dicendo: Deh! sanala ora, o Dio.

14 E il Signore disse a Mosè: Se suo padre le avesse sputato nel viso, non sarebb’ella tutta vergognosa per sette giorni? Sia rinchiusa fuor del campo sette giorni; poi sia raccolta.

15 Maria adunque fu rinchiusa fuor del campo sette giorni; e il popolo non si mosse, finchè Maria non fu raccolta.

16 (H13-1) POI il popolo si partì di Haserot, e si accampò nel deserto di Paran.

   


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Komentář

 

paura

  
{{en|Walking on Water}}

La paura dell'ignoto e la paura del cambiamento sono entrambe idee comuni, e insieme coprono un ampio spettro delle paure che tendiamo ad avere nella vita naturale. In un certo senso, si trovano anche dietro il significato spirituale quando le persone sono descritte come "spaventate" nella Bibbia.

(Odkazy: Arcana Coelestia 223-224, 2215, Arcana Coelestia 6849; Esodo 3:6; Genesi 3:10, 18:15)


Secondo gli Scritti, le persone sono descritte come spaventate quando uno stato spirituale più elevato e più interno entra in comunicazione con uno stato più basso e più esterno e dimostra la necessità che quello stato sia riformato ed elevato. Questo è vero per i pastori della storia di Natale, che reagiscono per primi con la paura quando gli angeli vengono a raccontare loro una nuova era spirituale. È vero per Mosè al roveto ardente, per Giacobbe dopo la visione della scala, anche per i discepoli che vedono Gesù camminare sul mare di Galilea - tutti casi in cui uno stato superiore si rivolge a loro e chiede loro di abbracciare una nuova fase della vita spirituale.

Questo vale anche in senso più negativo, quando gli stati di malvagità e di falso pensiero entrano in contatto con le cose spirituali e si sentono minacciati dalla rivelazione della propria miseria.

La Bibbia parla spesso anche di persone che hanno paura di Dio, un'idea correlata ma diversa che è trattata altrove.

(Odkazy: Arcana Coelestia 2543, 3718, 5534, 5647, 5662, 6569; Apocalisse Spiegata 677 [4])