De Bijbel

 

Genesi 2:19

Studie

       

19 E l’Eterno Iddio avendo formato dalla terra tutti gli animali dei campi e tutti gli uccelli dei cieli, li menò all’uomo per vedere come li chiamerebbe, e perché ogni essere vivente portasse il nome che l’uomo gli darebbe.

Commentaar

 

Spiegazione di Genesi 2:19

Door Brian David (machine vertaald in Italiano)

This wall-painting, in the Sucevita Monastery in Romania, shows God creating Adam and Adam being alone, which led to the naming of the animals.

Le persone della Chiesa più antica avevano cominciato a voler guidare se stesse e a pensare da se stesse invece che dal Signore. Il Signore sapeva che sarebbe stata la loro rovina, e cercò di soddisfarli attraverso i doni spirituali che già avevano nel loro stato celeste.

Qui vediamo il Signore mostrare loro la presenza in se stessi (la terra) di tutte le cose belle del loro stato: affetti che scaturiscono dall'amore per il Signore (le bestie del campo), pensieri ispirati dall'amore reciproco (gli uccelli dell'aria) e ogni altra attività spirituale piena di vita dal Signore (gli esseri viventi). E queste cose erano doni; il fatto che il popolo fosse invitato a dare un nome agli animali significa che gli veniva mostrata la natura di tutte queste cose meravigliose.

(Referenties: Arcana Coelestia 142, 143, 144, 145)