De Bijbel

 

Amos 3:5

Studie

       

5 L’uccello cade egli nella rete in terra, se non gli è tesa un insidia? La tagliuola scatta essa dal suolo, se non ha preso qualcosa?

Commentaar

 

Exploring the Meaning of Amos 3

Door Helen Kennedy

A church cannot serve two masters. It cannot peacefully coexist with truths and falsities. To want to live with both and to seek a compromise will cause the church to be laid to waste. The church will perish, and the goods and truths of the Word will be taken away from it.

Van Swedenborgs Werken

 

Arcana Coelestia #2001

Bestudeer deze passage

  
/ 10837  
  

2001. Che l'espressione Dio sia usata per il motivo che il Signore è rappresentato dal Dio Shaddai che Abramo adorava, e anche perché la verità è il soggetto qui trattato, che doveva essere unita al bene, è evidente da quanto è stato detto prima. Nella Parola, il Signore viene talvolta chiamato Jehovah, talvolta Jehovah Dio, e anche Jehovih il Signore, oppure Dio, e sempre per una ragione recondita nel senso interno. Dove si tratta dell’amore ovvero del bene e della chiesa celeste, egli è chiamato Jehovah; dove si tratta della fede ovvero della verità e della chiesa spirituale, egli è chiamato Dio, e questo costantemente; e la ragione è che l’essenza stessa del Signore è l’amore, e l'essenza che ne deriva è la fede (n. 709, 732).

Qui dunque il Signore è chiamato Dio, perché viene trattata la verità che doveva essere unita al bene. Un'altra ragione è che il Signore volle essere rappresentato dal Dio Shaddai che Abramo adorava; perciò il nome Dio è mantenuto in ciò che segue; perché in questo capitolo è chiamato Jehovah solo una volta, e Dio più volte, come nei versetti 7-8, 15, 18-19, 22-23.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.