De Bijbel

 

Deuteronomio 12:28

Studie

       

28 Osserva, e ascolta tutte queste parole che io ti comando, acciocchè sia bene a te e a’ tuoi figliuoli dopo te, in perpetuo, quando tu avrai fatto ciò ch’è buono e diritto appo il Signore Iddio tuo.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Commentaar

 

Spiegazione di Deuteronomio 12:28

Door Alexander Payne (machine vertaald in Italiano)

Versetto 28. Osserva e assisti a tutte le percezioni che ti sono date della volontà divina, affinché vada bene alla tua anima e a tutti gli affetti e pensieri generati in essa fino all'eternità, quando farai ciò che è buono e giusto secondo la percezione che ti è data dal Divino Amore e dalla Saggezza. [Nota (versetti 20-28).-Per quanto riguarda il proprium, vedi Proprium nell'Indice degli Arcana Coelestia e i passi cui si fa riferimento. Vi si mostra come ciò che è del Signore nell'anima deve essere tenuto separato da ciò che è di sé; ma che è giusto sforzarsi di fare il bene come se fosse da sé, riconoscendo tuttavia tutto il bene come proveniente dal Signore. Quando questo viene fatto, l'anima è dotata di una nuova volontà-principio o vita, per così dire da se stessa, ma che è vivificata dalla vita divina].