Le texte de la Bible

 

Levitico 3:17

Étudier

       

17 Questa è una legge perpetua, per tutte le vostre generazioni, in tutti i luoghi dove abiterete: non mangerete né grassosangue".

Des oeuvres de Swedenborg

 

Arcana Coelestia #9393

Étudier ce passage

  
/ 10837  

Pour l'instant, cette traduction contient des passages jusqu'à #2134. Il s'agit probablement encore d'un travail en cours. Si vous cliquez sur la flèche gauche, vous trouverez le dernier numéro traduit.

  
/ 10837  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.

Des oeuvres de Swedenborg

 

Arcana Coelestia #590

Étudier ce passage

  
/ 10837  
  

590. Che pentimento si riferisca alla sapienza, e afflizione del cuore, all'amore, esorbita dalla umana comprensione, salvo che il soggetto venga illustrato con concetti conformi alla natura dell'uomo, cioè, mediante delle apparenze. In ogni idea del pensiero umano c'è qualcosa dell'intelletto e della volontà, ovvero del suo pensiero e del suo amore. Qualunque idea che non abbia nulla dalla sua volontà ovvero del suo amore non è un'idea, perché al di fuori della sua volontà l'uomo non può pensare affatto. C'è una specie di matrimonio, perpetuo e indissolubile, tra pensiero e volontà, tale che le idee del pensiero umano ineriscono o aderiscono alle cose che appartengono alla sua volontà, ovvero al suo amore. Da questo stato di cose nell'uomo può essere conosciuto, o meglio, appare possibile formare un'idea di ciò che è contenuto nella misericordia del Signore, cioè, sapienza e amore. Così nei profeti, soprattutto in Isaia, ci sono quasi ovunque duplici espressioni riguardanti ogni cosa. Una attinente a ciò che è spirituale, l'altra, ciò che è celeste. Lo spirituale della misericordia del Signore è la sapienza; il celeste è l'amore.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.