Библията

 

Deuteronomio 9:20

Проучване

       

20 L’Eterno s’adiro anche fortemente contro Aaronne, al punto di volerlo far perire; e io pregai in quell’occasione anche per Aaronne.

От "Съчиненията на Сведенборг

 

Dottrina sulla Sacra Scrittura #52

Проучете този пасаж

  
/ 118  
  

52. Da quanto precede si può ora vedere che coloro che leggono la Parola senza la dottrina, o che dalla Parola non si procurano la dottrina, sono all’oscuro intorno ad ogni verità. La loro mente è vaga, incerta, incline agli errori e facilmente disposta alle eresie, che essi abbracciano, quando ciò è suggerito dal favore o dall’autorità, e se la loro reputazione non si espone a pericoli. La Parola per essi è infatti come un candelabro senza lume; vedono nell’ombra come se vi fossero molte cose, e tuttavia a stento ne vedono qualcuna. Perché la sola dottrina è la lampada. Ho visto tali uomini esaminati dagli angeli; e fu trovato che essi potevano confermare dalla Parola tutto ciò che volessero. Ma uomini come quelli confermano sempre ciò che attiene all’amore di sé e all’amore di coloro che favoriscono. E li vidi denudati delle loro vesti, segno che erano privi di verità, essendo le vesti rappresentative delle verità.

  
/ 118  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.

Библията

 

Esodo 32:12

Проучване

       

12 Perché direbbero gli Egiziani: Egli li ha tratti fuori per far loro del male, per ucciderli su per le montagne e per sterminarli di sulla faccia della terra? Calma l’ardore della tua ira e pèntiti del male di cui minacci il tuo popolo.