Библија

 

Matteo 13:23

Студија

       

23 Ma colui che è seminato nella buona terra è colui che ode la parola, e l’intende; il quale ancora frutta, e fa qual cento, qual sessanta, qual trenta.


To many Protestant and Evangelical Italians, the Bibles translated by Giovanni Diodati are an important part of their history. Diodati’s first Italian Bible edition was printed in 1607, and his second in 1641. He died in 1649. Throughout the 1800s two editions of Diodati’s text were printed by the British Foreign Bible Society. This is the more recent 1894 edition, translated by Claudiana.

Из Сведенборгових дела

 

Cielo e inferno # 350

Проучите овај одломак

  
/ 603  
  

350. Tutti quelli che hanno amato la verità e il bene per il bene della verità e del bene, sono ricevuti nel cielo; perciò quelli che hanno molto amato sono chiamati savi, e quelli che hanno amato poco sono chiamati semplici. I savi nel cielo sono nella luce più intensa, i semplici in una luce meno intensa, secondo il grado del loro amore per il bene e per la verità. Amare la verità e il bene per amore della verità e del bene significa desiderarli e conformarsi ad essi; perché chi ama, vuole e mette in atto ciò che ama, mentre chi non vuole, non mette in atto, né ama quella cosa. Anche quelli che amano il Signore, sono amati dal Signore, perché il bene e la verità procedono dal Signore. E nella misura in cui il bene e la verità procedono dal Signore, il Signore è nel bene e nella verità; ed è in coloro che ricevono il bene e la verità nella loro vita, in quanto li desiderano e li mettono in atto. Inoltre, l'uomo, considerato in se stesso non è altro che il suo bene e la sua verità, perché il bene appartiene alla sua volontà e la verità appartiene al suo intelletto. Evidentemente, allora, l'uomo è amato dal Signore esattamente nella misura in cui la sua volontà è formata dal bene ed il suo intelletto, dalla verità. Inoltre essere amati dal Signore, è amare il Signore, perché l'amore è reciproco; poiché a colui che è amato il Signore dona la capacità di amare.

  
/ 603  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.