La Biblia

 

Levitico 3:17

Estudio

       

17 Questa è una legge perpetua, per tutte le vostre generazioni, in tutti i luoghi dove abiterete: non mangerete né grassosangue".

De obras de Swedenborg

 

Arcana Coelestia #9393

Estudiar este pasaje

  
/ 10837  

Hasta ahora, esta traducción contiene pasajes hasta #2134. Es probable que todavía sea un trabajo en progreso. Si pulsas la flecha de la izquierda, encontrarás ese último número que ha sido traducido.

  
/ 10837  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.

De obras de Swedenborg

 

Arcana Coelestia #1162

Estudiar este pasaje

  
/ 10837  
  

1162. Che per i figli di Cam s'intendano le cose che inerenti questa separazione della fede, segue da questo. Affinché possa essere noto che cosa si intenda per Cam, e quindi per i figli di Cam, deve prima essere noto cosa sia la fede separata dalla carità. La fede separata dalla carità non è la fede. Dove non c'è fede, non c'è il culto, né interno né esterno. Se c'è un qualche culto esso è completamente corrotto, e quindi per Cam s'intende il culto interno corrotto. Essi sono depositari di una falsa persuasione che essi chiamano la mera conoscenza delle cose celesti e spirituali, separata dalla carità. Perché talvolta i peggiori tra gli uomini possiedono questa conoscenza più di altri, come quelli coloro che vivono continuamente nell'odio, nella vendetta e nell'adulterio, e sono perciò infernali, e dopo la vita del corpo diventano diavoli. Da ciò può essere visto che la mera conoscenza non è la fede. Fede è il riconoscimento delle cose che appartengono alla fede; e tale riconoscimento non ha affatto luogo per mezzi esteriori, ma interiori, ed è opera del Signore solo, attraverso la carità in un uomo. E il riconoscimento non è affatto una cosa della bocca, ma della vita. Dalla vita di ciascuno può essere noto quale sia tutti quale sia la qualità del riconoscimento. Tutti quelli che sono chiamati figli di Cam che possiedono la mera scienza delle conoscenze della fede, e non hanno la carità, sia che si tratti di conoscenza esteriore, sia che si tratti delle conoscenze interiori della Parola e dei suoi autentici arcani, o della mera conoscenza del senso letterale della Parola, o di altre verità, qualunque sia il loro nome, da cui queste possono essere considerati, o la conoscenza di tutti i riti del culto esterno, se non hanno la carità, sono figli di Cam. Che quelli che che sono chiamati figli di Cam siano di questa indole è evidente dalle nazioni di cui ora si è trattato.

  
/ 10837  
  

Many thanks to Fondazione Swedenborg for making this translating publicly available.